IL PROGETTO

E-piemonte”, il portale delle “migliori offerte” è una iniziativa delle Associazioni Commercianti aderenti a Confcommercio delle Province di Alessandria, Biella, Novara, Verbania e Vercelli che mettono a disposizione dei propri Associati e di quanti vorranno aderire e di tutti i consumatori un portale facile, intuitivo ed innovativo dove cercare e soprattutto trovare le migliori proposte ed offerte commerciali della propria zona.


CHI CERCA CON E-PIEMONTE TROVA L’OCCASIONE

Facilità e rapidità di ricerca del prodotto o del servizio scelto per marca, ubicazione geografica, parola chiave: è quanto offre E-piemonte ai consumatori, permettendo loro, in pochi click, di trovare le offerte migliori per le categorie di prodotti o servizi di interesse. 

I clienti possono ricercare fra le tante offerte inserite dai commercianti liberamente, come se facessero una passeggiata per guardare le vetrine virtuali di diverse città contemporaneamente. Sarà inoltre possibile comunicare con i commercianti, chiedere loro dettagli e informazioni aggiuntive sul prodotto, sul servizio o sull’offerta ricercata, per concordare modalità di acquisto e/o prenotazione, per lasciare un commento o un giudizio sul commerciante o sulla singola offerta e per scambiare opinioni con gli altri utenti, sarà sufficiente registrarsi inserendo i propri dati in un apposito form da compilare online. Sempre previa registrazione i consumatori potranno essere informati tempestivamente delle ultime novità ed offerte pubblicate dai loro commercianti preferiti.


CHI VENDE CON E-PIEMONTE TROVA CLIENTI 

I commercianti soci delle Associazioni Commercianti aderenti a Confcommercio delle province di Alessandria, Biella, Novara, Vercelli e Verbania e tutti i commercianti che intendono aderire a questo progetto, possono creare online il proprio negozio “virtuale” nel quale pubblicare offerte in totale autonomia, gestendo le immagini da inserire per dare visibilità all’offerta stessa, i tempi di validità dell’offerta, la tipologia di offerta (sconto in percentuale, buono sconto, omaggi, etc…).

In questo modo potranno raggiungere un target di clienti molto ampio, che oltrepassa i confini territoriali, rivolgendosi potenzialmente a tutti i consumatori interessati ad acquistare il prodotto e/o il servizio proposto in offerta.

Il progetto E-Piemonte offre dunque ai commercianti che aderiscono la possibilità di aumentare la visibilità della propria attività e soprattutto di promuovere con uno strumento facile, intuitivo ed innovativo le propria migliori offerte.


“E-piemonte” è un progetto ideato dal CAT-Confcommercio Piemonte e realizzato dalle Associazioni Commercianti aderenti a Confcommercio delle province di Alessandria, Biella, Novara, Verbania e Vercelli con il contributo della Regione Piemonte a valere sul bando regionale in materia di “Progetti per l’adozione di prodotti e/o processi e/o servizi informatici innovativi basati sull’utilizzo di TIC nel commercio”, approvato con Determinazione Dirigenziale n.362 del 10/8/2012.

POR FESR 2007-2013 (Asse I Misura 1.3.2 - Adozione delle tecnologie dell'informativa e delle comunicazione) con il contributo dell'Unione Europea e della Regione Piemonte.